Il nostro contributo alla Festa della Musica

Iniziata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique, promossa dal Ministero della Cultura condotto da Jack Lang, invitava tutti i musicisti, professionisti ed amatori a suonare il 21 giugno per le strade delle città. In seguito, la manifestazione si è sviluppata fuori dalle frontiere francesi.

In Europa dal 1995 hanno aderito, confederandosi in una associazione europea, le città di Atene, Barcellona, Berlino, Budapest, Bruxelles, Lisbona, Liverpool, Losanna, Madrid, Milano, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia (AN), Lanuvio (RM).

Noi della Lizard di Giugliano in Campania ogni anno, il 21 giugno, diamo il nostro contributo a questa giornata internazionale, proponendo al pubblico il lavoro svolto durante l’anno accademico. Quest’anno in particolare la Kermesse è stata ricchissima di colpi di scena, performance da restare col fiato sospeso e sopratutto il lavoro di gruppo delle band dei più piccoli che ha avuto risultati incredibili.

Vi proponiamo alcune delle foto dell’ultimo evento. Potete sfogliarle e condividerle tramite la galleria di foto in alto.